Nuovi Indirizzi

Per il nuovo anno scolastico l'Istituto D'Aguirre Propone tre nuovi indirizzi presso l'IPSIA Santa Ninfa:

Elettronica ed Elettrotecnica

Informatica e Telecomunicazioni

Sistema Moda

Sei in: Home Comunicazione Scuola - Famiglia La Notte Nazionale del Liceo Classico
La Notte Nazionale del Liceo Classico PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Gennaio 2016 19:01

alt

Il Liceo Classico “F.sco D’Aguirre” di Salemi ha aderito alla seconda edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”,  contemporaneamente ad oltre 200 Licei Classici dislocati sul territorio nazionale, con scuola capofila il Liceo Classico Gulli e Pennisi  di Acireale. La manifestazione nazionale  è patrocinata  dal MIUR,  Repubblica Ellenica– Grecia in Italia, AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica), Città di Acireale e Officina 21.

L’evento, che si svolgerà il 15 Gennaio 2016 dalle ore 18.00 alle ore 24.00, presso i locali del Liceo Classico, in via Baviera 1, col patrocinio del Comune di Salemi, è realizzato dagli studenti della scuola col supporto dei docenti e di associazioni locali ed è  finalizzato alla tutela della cultura classica e alla promozione degli studi umanistici.

In tale occasione la scuola aprirà le proprie porte e  coinvolgerà la cittadinanza in numerosi eventi culturali. Tra le attività proposte, esibizioni, sfilate, degustazioni a tema, mostre, letture, conferenze e anche un gioco a quiz, con  premio finale,  destinato agli studenti frequentanti il terzo anno della scuola media .

Non mancate e partecipate numerosi

    Il Dirigente Scolastico 

Prof.ssa Francesca Accardo